È stata ritrovata a Pariana, frazione di Villa Basilica, l’auto di Roberto Tonfoni, l’uomo scomparso da casa domenica 23 giugno
L’auto di Roberto Tonfoni, una Peugeot Bipper monovolume di colore bianco targata EH 643 SS, è stata ritrovata nel tardo pomeriggio di oggi a Pariana, frazione di Villa Basilica.
L’uomo non era all’interno. Sono state attivate tutte le misure di ricerca delle persone, con elicottero, squadre cinofile e le ricerche proseguiranno per tutta la notte, finché non verrà ritrovato.
Roberto Tonfoni, di 82 anni, era uscito da casa domenica 23, intorno alle ore 10, per andare in farmacia, ma non ha fatto più rientro a casa. La figlia nella trasmissione ‘Chi l’ha visto?’ aveva detto che la farmacia vicino casa domenica era chiusa e che l’uomo, effettivamente, era stato visto passare dai paesani intorno alle 10.15 circa in paese. Poi era stato visto attraversare l’incrocio in via Livornese di sotto, nel comune di Chiesina Uzzanese, sul confine di Altopascio. La successiva segnalazione era arrivata per un avvistamento fatto a Marlia. Poi, infine, la notizia di oggi, della macchina ritrovata in una zona boscosa di Pariana.
Giornalista e fotografa. Ha scritto per diverse riviste e giornali on line.