Cronaca della Versilia

Viareggio – Furti in due stabilimenti: arrestati due marocchini

Sono avvenuti a circa un’ora di distanza. In manette sono finiti un 21enne e 25enne: il primo residente a Massarosa e il secondo senza fissa dimora

Sono stati colti entrambi in flagrante, dalla polizia, i due marocchini arrestati questa notte mentre cercavano di rubare dentro due diversi stabilimenti balneari a Viareggio.

Il primo tentativo di furto è avvenuto intorno alle ore 3 in un bagno in passeggiata a Viareggio. I poliziotti, giunti sul posto, dopo la segnalazione ricevuta in centrale di intrusione, hanno notato la saracinesca del locale danneggiata. Ripercorrendo lo stesso tragitto del ladro lo hanno colto in flagrante bloccando la fuga. Si tratta di L.A. 21enne marocchino residente a Massarosa. Il giovane è stato trovato in possesso di alcuni generi alimentari e alcolici e del fondo cassa del bar dello stabilimento.

Circa un’ora più tardi, appena 200 metri di distanza dal primo furto, è scattato l’allarme antintrusione di un altro stabilimento balneare. Anche in questo caso i poliziotti giunti sul posto hanno trovato la porta d’ingresso dello stabilimento danneggiata. All’interno, colto mentre ancora frugava nel registratore di cassa, hanno bloccato K.Z. 25enne marocchino senza fissa dimora. Il giovane aveva già preso il denaro del fondo cassa e alcune bottiglie di alcolici che sono state recuperate e riconsegnate al legittimo proprietario.

Entrambi i giovani sono stati tratti in arresto ed oggi verranno giudicati con rito direttissimo dal tribunale di Lucca.