La polizia di stato nei giorni scorsi, 6, 7 e 8 agosto, ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune
La polizia di stato nei giorni scorsi, 6, 7 e 8 agosto, ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Viareggio.
Il servizio, la cui finalità è stata la prevenzione di episodi di illegalità diffusa in ambito urbano, con particolare riguardo ai reati di tipo predatorio, è stato effettuato impiegando, oltre agli uomini del commissariato di Viareggio, anche unità del reparto prevenzione crimine della Toscana e dell’unità cinofila della questura di Torino; gli agenti sono stati coadiuvati da un elicottero del reparto volo di Firenze.
Le zone passate al setaccio dalla polizia sono state quella del Varignano, la passeggiata di Viareggio e la pineta di Ponente.
Nell’ambito dei controlli sono state identificate circa 200 persone di cui oltre 30 con precedenti penali o di polizia e 20 stranieri.
Nel corso dell’attività svolta, inoltre, sono stati effettuati una decina di posti di controllo e oltre il centinaio è stato il totale dei veicoli sottoposti a controllo.
Il grande impegno profuso dal personale di polizia impiegato ha permesso il sequestro di sostanza stupefacente oltre alla contestazione di tre verbali per infrazione al codice della strada, uno dei quali con relativo sequestro amministrativo del veicolo.
Redazione Lucca Times.