La polizia di stato ha arrestato un cittadino marocchino di 18 anni e denunciato un minorenne marocchino per rapina in concorso
Il personale della polizia di stato del commissariato di Viareggio ha arrestato un cittadino marocchino 18enne e denunciato un altro, minorenne 17enne, per concorso in rapina portata a termine nella notte nella darsena di Viareggio, nel parcheggio davanti al locale Maki-Maki.
Intorno alle 5 del mattino di domenica 25 agosto è giunta una chiamata alla sala operativa del commissariato di Viareggio da parte di un giovane viareggino che aveva appena subito una rapina da parte di due soggetti maghrebini che, minacciandolo con un coltello, si erano impossessati di due catenine, portafogli ed occhiali da sole. Il ragazzo non si è perso d’animo e vedendo i rapinatori allontanarsi a piedi li ha seguiti dando indicazioni alle volanti della polizia che si sono precipitate sul posto.
I due sono stati intercettati e fermati poco dopo dagli agenti che hanno recuperato parte della refurtiva restituendola alla vittima nonché il coltello usato per la rapina; una volta portati in commissariato i due sono stati identificati dalla polizia scientifica.
Per il maggiorenne è scattato l’arresto ed è stato associato presso il carcere di Lucca, mentre il minore è stato indagato in stato di libertà alla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Firenze.
Redazione Lucca Times.