di Antonietta Bandelloni – Inaugurata la sesta edizione con una serata di gala, culminata con la premiazione degli 11 calciatori più forti della stagione 2023-2024 seconda categoria Girone D
Palla al centro per Versilia Football Planet che inaugura la sesta edizione con una serata di gala, culminata con la premiazione degli 11 calciatori più forti della stagione 2023-2024 seconda categoria Girone D. Mattatore della serata Simone Ferro che con la sua verve ha chiamato sul palco uno a uno i calciatori più forti dell’anno, facendoli premiare da personalità di spicco del calcio versiliese.
Come giocatore rivelazione dell’anno è stato nominato Raul Szabo del Pietrasanta, nato nel 2000, mentre come miglior portiere è stato scelto Lorenzo Lunardini del Massarosa, venuto a ritirare il premio alla fine della serata.
Lorenzo Salerno del Seravezza ha conquistato il trofeo del miglior terzino della stagione, mentre Iacopo d’Alessandro del Camaiore è stato premiato da Michele Pardini, presidente della medesima squadra, come miglior difensore centrale. Per lo stesso ruolo di difensore è stato premiato anche Luca Bertacca del Viareggio.
Sempre del Viareggio, Gabriele Sapienza ha ricevuto il premio come miglior terzino sinistro da Andrea Strambi, amministratore delegato del Marco Polo sport center.
I migliori centrocampisti sono stati Yuri Amico del Camaiore e Gianmarco Lossi del Forte dei Marmi.
Samuele Grossi della Torrelaghese è stato premiato come migliore mediano, mentre Marzio Luisotti del Camaiore ha segnato più gol di tutti durante la stagione, conquistando il premio come migliore mezza punta.
Per quanto riguarda l’attacco: i migliori calciatori sono stati Federico Mencali del Pietrasanta e Alessandro Maggi del Forte dei Marmi. La migliore panchina è stata conquistata da Giuseppe della Bona, ma il premio speciale di ‘Palla al centro’ è stato conferito a Stefano Santini, allenatore del Viareggio.
©Foto di Antonietta Bandelloni
Antonietta Bandelloni è nata a Seravezza. Studiosa di Michelangelo e divulgatrice d’arte. Fotografa. Ha pubblicato sei libri dedicati alla vita e alle opere di Michelangelo Buonarroti e ha scritto capitoli per altri due volumi, uno dei quali edito in francese.