(VIDEO) di ROMINA LOMBARDI – TRE MINUTI CON… Francesca Bettaccini. “Animali Giusti” il negozio di Francesca e Massimiliano Giusti.
E’ chiara nel video come l’idea di dare vita ad un negozio a tutto campo corrisponde ad un servizio assai diverso dal “compra e vendi”, basandosi invece sulla consulenza e l’assistenza del cliente, o dell’aspirante proprietario di un animale, prima durante e dopo l’acquisto.
Il consiglio che diamo a tutti – dice Francesca – è di documentarsi bene sull’animale che viene richiesto, e noi comunque assistiamo il cliente per cercare di far si che l’animale vada a star bene e i loro proprietari non abbiano mai da doversi poi pentire. Bisogna valutare sempre, e prima di tutto, la condizione familiare, e Francesca Bettaccini lo spiega efficacemente con una battuta: “Non è che siccome ci piace la Volpe del deserto, allora si compra la Volpe del deserto… E no! Ovviamente. La Volpe del deserto ha determinate caratteristiche, determinate esigenze. Ci sta nel vostro appartamento di 45 mq.?”.
Un recente studio rivela che il 32,7% degli italiani dichiara di possedere un animale domestico. I preferiti sono i cani – il 42% degli intervistati ne possiede uno – seguiti dai gatti (34,4%). Ma naturalmente la varietà è molto più ampia.
Per quanti volessero conoscere meglio o proseguire la conversazione con Francesca Bettaccini indichiamo la QUI è la pagina Facebook di “Animali Giusti”.
Romina Lombardi è nata a Lucca nel 1980. Laureata in Scienze della Comunicazione indirizzo giornalismo con un master in insegnamento in Filosofia e Scienze Sociali. Giornalista pubblicista. Ha collaborato con Ansa. Direttrice del Festival Lucca Città di Carta e del blog l’Ordinario. L’ultimo suo libro pubblicato è “Qualcosa fa Rumore” (romanzo, edizioni Casa Inverse 2023).