Sport Lucca e Lucchesia

Serie D – Il derby di Coppa è del Ghiviborgo

Al Carraia di Ghivizzano esordio ufficiale per Ghiviborgo e Tau Calcio, passano ai rigori i biancorossi di Bellazzini

Serie D – Il derby di Coppa è del Ghiviborgo. Partita scoppiettante al Carraia di Ghivizzano per il primo turno di Coppa Italia di serie D tra Ghiviborgo VDS e Tau Calcio Altopascio. Match terminatosi ai calcio di rigore dove sono usciti vincitori i locali. Scoppiettante la partita fra il Ghiviborgo e il Tau Calcio con i biancorossi locali che alla fine sorridono e passano il turno.

Verso la fine del primo tempo vantaggio amaranto con l’attaccante Matteo Motti, il Ghiviborgo non ci sta e verso il decimo minuto della ripresa Campani porta il parziale sull’1 a 1.

Alla mezz’ora, del secondo tempo, il subentrante Bruzzo riporta in vantaggio il Tau, i ragazzi di mister Bellazzini non mollano e poco prima del minuto 40 Rea trova il pareggio.

La partita rimane in parità quindi si va ai calci di rigore, nella serie di penalty la spunta il Ghiviborgo che disputerà i trentaduesimi di coppa il prossimo novembre.

Ghiviborgo 6-5 dcr Tau Calcio

GHIVIBORGO: Bonifacio, Russo (26’st Rea), Bassano, Lopez Petruzzi, Barbera (33’st Falilò), Bura, Vari, Campani, Gori (26’st Fischer), Nottoli (17’st Bifini), Noccioli (33’st Caressa). Panchina: Landucci, Nardo, Caiaffa, Simonetta. All. Bellazzini
TAU CALCIO: Cabella, Zanon, Ivani, Bernardini (18’st Bruzzo), Belluomini, Atzeni (18’st Manetti), Motti, Lombardo (43’st Negro), Meucci, Bartelloni (4’st Bernardi), Andolfi (33’st Gonzi). Panchina: Azioni, Bongiorni, Sichi, Limongelli, Nistri G. All. Venturi
ARBITRO: Stanzani di Bologna (Colitti di Cinisello Balsamo e Darwish di Milano)
RETI: Motti (T) 42’pt, Campani (G) 10’st, Bruzzo (T) 30’st, Rea (G) 37’st