Il tesserino venatorio, valido per la stagione 2024/2025, si ritira al comando di polizia municipale in via Fratelli Rosselli, 70 a Querceta
A partire da lunedì 19 agosto, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12, i residenti nel comune di Seravezza potranno ritirare il tesserino venatorio, valido per la stagione 2024/2025, al comando di polizia municipale in via Fratelli Rosselli, 70 a Querceta.
Per ottenere il tesserino è necessario presentare i seguenti documenti: licenza di porto di fucile per uso di caccia in corso di validità , allegato alla licenza di caccia (tesserino giallo), ricevuta di versamento della tassa di concessione regionale, ricevuta di versamento della tassa di concessione governativa, ricevuta di versamento per gli ATC, ricevuta di riconsegna del tesserino o tesserino venatorio della passata stagione.
Si ricorda che dalla stagione venatoria 2017/2018, la regione Toscana ha reso disponibile una App denominata ‘TosCaccia’ per l’introduzione del tesserino venatorio elettronico, con l’obiettivo di superare il tesserino cartaceo.
L’applicazione può essere scaricata gratuitamente su tutti i telefoni cellulari compatibili e, come avviene con il tesserino cartaceo, consente di registrare la giornata di caccia, l’ambito di caccia frequentato e i prelievi effettuati.
L’utilizzo da parte dei cacciatori toscani della App TosCaccia è facoltativo e non obbligatorio, tranne in alcuni casi.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web della regione Toscana: https://www.regione.toscana.it/caccia.
Redazione Lucca Times.