Cronaca della Versilia

Seravezza – Riapre a settembre la piscina comunale

In questi ultimi mesi il Comune ha provveduto a effettuare importanti interventi di adeguamento e manutenzione per 165mila euro

La piscina comunale di Seravezza si prepara per aprire al pubblico a settembre. Sono state consegnate proprio oggi, lunedì 8 luglio, le chiavi al nuovo gestore costituito dall’insieme di Acquasport ssd arl e Clarus ssd.

Fra qualche giorno verrà resa attiva la segreteria per richiedere informazioni e procedere alle prenotazioni.

Chiusa temporaneamente nel periodo pandemico, la piscina comunale ha avuto diverse difficoltà per la successiva riapertura in quanto i gestori allora in carica hanno presentato inadempienze su più fronti.

Finalmente riapriamo la piscina comunale. Abbiamo avuto molte richieste da parte di privati e associazioni – afferma Giacomo Tarchi, consigliere delegato allo sport –.Non vediamo l’ora di riaccogliere bambini e adulti in questo spazio rinnovato”.

In questi ultimi mesi il Comune ha provveduto a effettuare importanti interventi di adeguamento e manutenzione per un costo complessivo di 165mila euro con un innovativo sistema di trattamento dell’aria, nuove pompe dell’acqua e impianti di filtrazione più efficienti.

Questa piscina ha una buona potenzialità – precisa Fabrizio Rossi di Acquasport– il nostro obiettivo è quello di rendere l’impianto un fiore all’occhiello della Versilia. Si partirà con il nuoto libero a settembre e poi con tutte le attività natatorie come fitness, corsi per subacquei, corsi per bambini e molto altro ancora”.

A partire da settembre l’impianto sarà riaperto al pubblico e accoglierà i fruitori con una vasca da 25 metri per 12, e una più piccola da nove metri per quattro, spogliatoi rinnovati, un ambiente dedicato al primo soccorso, la reception e altri spazi funzionali.

Foto di Antonietta Bandelloni