Le modifiche, di giovedì 25 luglio, con la chiusura al transito dell’area medicea e l’istituzione del senso unico alternato su via Lombardi
Modifiche alla viabilità, giovedì 25 luglio, con la chiusura al transito dell’area medicea e l’istituzione di un senso unico alternato su via Lombardi.
Il provvedimento, contenuto in un’ordinanza della polizia municipale, è motivato dallo svolgimento del Mediceo Live Festival, l’evento che prevede nelle sue diverse serate la partecipazione di un pubblico numeroso.
A questo proposito, è istituito divieto di transito e di sosta con rimozione forzata nel parcheggio dell’area medicea e nella via di accesso allo stesso dalle ore 17 fino all’una di venerdì.
Divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 17 in via del Palazzo – viale Leonetto Amadei dove alle ore 18 scatterà anche il divieto di transito, in vigore sino all’una di venerdì.
La chiusura della via di accesso al Mediceo causerà la deviazione del transito dei mezzi su via Gino Lombardi, dalle ore 18 con un senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
Le modifiche comporteranno di conseguenza il divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 17 all’una dei giorno successivo, su entrambi i lati di via Lombardi, nel tratto compreso tra il ponte dell’Ascolina e via Circonvallazione e tra la stessa via Circonvallazione e via XXIV Maggio.
Il Mediceo Live Festival è tra gli eventi di punta dell’estate seravezzina e a questo proposito interviene con una raccomandazione Davide Monaco, direttore generale della Fondazione Terre Medicee.
“Mi sento di rivolgere un appello – spiega Davide Monaco – ai cittadini che abitano o frequentano le zone interdette. Un invito che giunge dalla Fondazione Terre Medicee, che ospita gli eventi, a prestare la massima attenzione ai divieti disposti in loco. Purtroppo qualche sera fa è dovuto intervenite il carroattrezzi, nonostante i cartelli di divieto di sosta e l’impegno a cercare di contattare i proprietari delle auto. Per evitare situazioni spiacevoli per tutti, oltre che onerose, si raccomanda vivamente di attenersi alle prescrizioni dell’ordinanza“.
Le modifiche alla viabilità, così come descritte, saranno in vigore oltre a domani anche il 5, 6, 8 e 12 agosto, serate di svolgimento del Mediceo Live Festival.
Si ricorda anche che nelle suddette date la mostra sulla Bussola di Bernardini, allestita a Palazzo Mediceo, sarà accessibile solo ai possessori del biglietto per i concerti che potranno quindi acquistare il ticket per la mostra a Palazzo Mediceo. Nelle stesse serate non sarà possibile visitare la sezione espositiva alle Scuderie Granducali.
Si ricorda, infine, che si può raggiungere il Mediceo Live Festival usufruendo della navetta gratuita, domani sera in servizio dalle ore 20 alle 22.30 e dalla mezzanotte all’1.30, lasciando il proprio mezzo al parcheggio del terminal ferroviario della stazione di Querceta.
Redazione Lucca Times.