Si tratta del primo dei cinque incontri in programma nel mese di luglio e che affronteranno diverse tematiche
Al via mercoledì 3 luglio, alle ore 18, alla biblioteca comunale ‘Sirio Giannini’, la rassegna Libri a Palazzo. Il primo incontro è con Giulio Arnolieri che, in un’atmosfera anglosassone e in dialogo con Massimiliano Lippi, presenterà ‘An unconventional literature’.
Si tratta del primo dei cinque incontri in programma nel mese di luglio e che affronteranno diverse tematiche.
La rassegna proseguirà mercoledì 10 luglio con la prima parte di una sezione tutta al femminile: Marianna Miniati presenterà ‘Las Sinsombrero’, in un dialogo con Lorenzo Orsi. Francesca Cilumbriello parlerà di ‘Fame d’amore’, dialogando con Martina Poletti. La seconda parte sull’universo femminile si terrà mercoledì 17 luglio quando sarà la volta di altre due autrici: Anna Parma con il libro ‘Cuori liberi’ e Anna Guadagnucci con ‘Relazioni distanziate’. Le due scrittrici converseranno rispettivamente con Francesca Giannelli e con Chiara Lorieri.
Poi il 24 luglio, sempre alle ore 18, uno sguardo sull’uomo, attraverso il libro ‘Michelangelo: memorie d’una lunga vita’ di Antonietta Bandelloni che parlerà della sua pubblicazione in conversazione con Stefania Neri. Altro autore della giornata sarà  Dario Petucco con ‘9.331 miglia’, in dialogo con Susanna Varese.
Ultimo incontro del mese, il 31 luglio, dedicato ai piccoli lettori di domani con l’autrice Sonia Barsanti che presenterà ‘Come una bussola: tutti i nascondigli dell’amore’, in dialogo con Elena Buono. A seguire l’appuntamento con il progetto Nati per leggere, dedicato ai futuri lettori, in uno stimolante incontro anche con i genitori, per educare i piccoli alla lettura.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito.
Per informazioni si può chiamare il numero di telefono 0584 757770/1 o inviare un’e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.seravezza.lucca.it.
Redazione Lucca Times.