Cronaca della Versilia

Seravezza – Due stand informativi per la lotta alle zanzare

L’assessorato all’ambiente promuove due punti di informazione per sensibilizzare i cittadini sulle corrette pratiche di difesa dalle zanzare

L’assessorato all’ambiente promuove due punti di informazione per sensibilizzare i cittadini sulle corrette pratiche di difesa dalle zanzare.

Il primo appuntamento è lunedì 12 agosto al mercato di Seravezza dove sarà possibile ricevere informazioni utili dalla ditta Synema presente con il biologo David Puccioni. I cittadini, recandosi allo stand che sarà allestito in piazza Carducci, nei pressi della fontana dei Putti, potranno porre domande sulle pratiche più idonee ed efficaci per difendersi da questo vero e proprio tormento estivo.

Presso lo stand informativo sarà possibile conoscere non solo le caratteristiche di questi insetti, i metodi per difendersi dalle punture ma verranno anche consegnate gratuitamente, sino ad esaurimento scorte, confezioni di antilarvale con le quali i cittadini potranno trattare caditoie e spazi nei quali avviene la proliferazione, seguendo le indicazioni impartite dalla ditta specializzata.

Lo stand a Seravezza, così come quello che si troverà a Querceta il 24 agosto – commenta Michele Silicani, assessore all’ambiente – rappresenta un importante ausilio, soprattutto in termini conoscitivi, che forniamo ai cittadini. Appuntamenti che rientrano nel progetto Alleati contro le zanzare – Lotta ai culicidi, per diffondere nella cittadinanza una cultura di attenzione e di tutela da questi fastidiosi insetti, innanzitutto evitando quei comportamenti che portano alla loro proliferazione“.