di Antonietta Bandelloni – Con una vittoria netta di 5 a 0 sulla Cervia, la contrada della Quercia si aggiudica il 51° trofeo
Con una vittoria netta di 5 a 0 sulla Cervia, la contrada della Quercia si aggiudica il 51° trofeo di calcio delle contrade.
Nell’ultima partita del torneo, già nel primo tempo, la Quercia capitanata da Gianmarco Lossi ha messo a segno tre reti.
All’inizio della ripresa del secondo tempo ha di nuovo marcato per poi concludere con il quinto gol dopo circa trenta minuti.
Ai tre fischi finali dell’arbitro è esplosa la gioia fra i bianco-neri, dati per vincenti sulla Cervia già alla vigilia della finale. In campo la Quercia ha dimostrato una netta superiorità sulla contrada avversaria nella qualità del gioco.
Prima di procedere con la premiazione della squadra uscita vittoriosa dal torneo, la proloco di Querceta ha voluto dare un riconoscimento ai ragazzi under15 della contrada del Pozzo, del gioco della Torre e del gruppo Palio per essersi fatti onore al 25° campionato italiano giovanili sbandieratori e musici da poco disputato sui campi di gara di Venaria Reale.
Come miglior cannoniere della stagione è stato premiato Rodriguez della Quercia.
©Foto di Antonietta Bandelloni
Antonietta Bandelloni è nata a Seravezza. Studiosa di Michelangelo e divulgatrice d’arte. Fotografa. Ha pubblicato sei libri dedicati alla vita e alle opere di Michelangelo Buonarroti e ha scritto capitoli per altri due volumi, uno dei quali edito in francese.