Cronaca della Versilia

Seravezza – 51° torneo di calcio delle contrade: Cervia va in finale

di Antonietta Bandelloni – La contrada della Cervia riesce a vincere nei tempi supplementari contro il Leon d’Oro conquistando così il passaggio diretto alla finale

La contrada della Cervia riesce a vincere nei tempi supplementari contro il Leon d’Oro conquistando, così, il passaggio diretto alla finale che verrà disputata sabato 13 luglio allo stadio Buon Riposo.

Giocherà contro chi avrà la meglio durante il match previsto per questa sera: Quercia – Ranocchio.

La partita di play-off Leon d’Oro – Cervia è iniziata in sordina con un gioco poco dinamico che si è animato, a fatica, verso la metà del primo tempo. Tanti i tiri in porta della Cervia parati da Mariani o finiti comunque con la palla fuori dal campo contro un Leon d’Oro apparso fin da subito affaticato.

È la Cervia a segnare per prima all’inizio del secondo tempo e, mentre dagli spalti le due tifoserie hanno cominciato a incitare le rispettive squadre, poco dopo ha messo a segno anche il Leon d’Oro portando la partita al pareggio.

Lo spareggio è avvenuto durante nell’ultimo minuto del secondo tempo supplementare quando oramai già si pensava ai calci di rigore. Ha segnato la Cervia eliminando il Leon d’Oro dalla competizione e conquistando il posto in finale.

©Foto di Antonietta Bandelloni