Morto a Lucca Giovanni Pierami, politico di lungo corso
Attualità

Scomparsa di Giovanni Pierami, il cordoglio della politica

A 76 anni è scomparso Giovanni Pierami, è stato assessore, consigliere e vicesindaco. Ha sostenuto le giunte di Pietro Fazzi e Mauro Favilla

E’ scomparso all’età di 76 anni Giovanni Pierami. E’ stato assessore, vicesindaco e più volte consigliere e uno dei fondatori della lista civica Per Lucca; durante la sua vita politica ha sostenuto le giunte di Pietro Fazzi e Mauro Favilla.

Il sindaco di Lucca Mario Pardini, a nome dell’intera amministrazione comunale, ha espresso profondo cordoglio per la morte di Giovanni Pierami: “Un uomo che non ha mai interrotto il suo impegno politico, iniziato molti anni fa – ha dichiarato il primo cittadino -. Consigliere comunale già negli anni ’90 dopo l’esperienza da amministratore ha costantemente seguito e contribuito alla discussione pubblica con una profonda conoscenza del territorio lucchese e della sua storia“.

Un grave lutto ha colpito la comunità lucchese con la scomparsa di Giovanni Pierami – è il commento di Vittorio Fantozzi, capogruppo regionale di Fratelli d’Italia -, che è stato un amministratore molto valido, ricoprendo la carica di assessore comunale con grande efficacia e capacità, e un politico che ha saputo riscoprire le radici lucchesi dando vita insieme ad altri a Per Lucca e i suoi paesi, espressione del fine civismo cittadino. Alla famiglia giungano le mie condoglianze e la mia vicinanza in un momento così triste“.