Il pilota camaiorese ha consolidato il primo posto in classifica del 19° Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Alessio D’Alessandro al volante della Peugeot 208 R2 ha conquistato la vittoria di classe durante il Rally Coppa Città di Lucca. Punti che fanno comodo alla classifica del 19° Trofeo Rally Automobile Club Lucca.
Dopo il Coppa Città di Lucca il pilota camaiorese ha consolidato la leadership in classifica. D’Alessandro ha conquistato la vittoria di classe ed un’ottima dodicesima posizione assoluta, una prima posizione che lo spedisce verso il rush finale della kermesse. Al secondo posto, e anch’egli vincitore di classe, c’è Enzo Oliani. Il pilota garfagnino, sulla Fiat Seicento Sporting di classe A0, si trova attualmente a 63 punti di distacco dal vertice, confermandosi interprete di una posizione di vertice che sta coinvolgendo anche il campione in carica Claudio Fanucchi, vincitore della classe Rally4 su Peugeot 208 nonché nono assoluto all’arrivo del Caffè delle Mura.
Tra i copiloti, al vertice si trova Mirko Piazzini, compartecipe del risultato conquistato da Enzo Oliani. Vivace, il confronto tra i codriver, con Andrea Sarti – secondo di classe N3 – e Simone Giorgi ad occupare rispettivamente la seconda e terza posizione del podio provvisoria, a distanza ravvicinata. La 59^ edizione della Coppa Città di Lucca ha confermato la sua importanza negli equilibri delle classifiche, garantendo ai partecipanti la possibilità di acquisire punti fondamentali in vista di una fase finale che preannuncia incertezza fino all’ultimo chilometro. Il prossimo appuntamento del Trofeo Rally Automobile Club Lucca vedrà i suoi iscritti affrontare le prove speciali del Rally di Casciana Terme, in programma sabato 7 e domenica 8 settembre in provincia di Pisa.
Redazione Lucca Times.