Cronaca della Versilia

Querceta – Il gruppo musici e sbandieratori Palio dei micci stravince ai giochi under15 di Venaria Reale

di Antonietta Bandelloni – Eccellente il risultato raggiunto dai ragazzi under15 ai giochi giovanili di Venaria Reale che riescono a conquistare in grande stile la combinata mantenendo il titolo anche per il 2024

Il gruppo musici e sbandieratori palio dei micci di Querceta è campione d’Italia per la seconda volta consecutiva.

Eccellente il risultato raggiunto dai ragazzi under15 ai giochi giovanili di Venaria Reale che riescono a conquistare in grande stile la combinata mantenendo il titolo anche per il 2024.

Il gruppo palio ha vinto il primo posto nella squadra under 15 per 68 centesimi di punto sul gruppo San Luca di Ferrara, secondo classificato. Tommasi, sempre del gruppo Palio, ha conquistato un secondo posto nel singolo giovanili mentre Paganucci del gruppo del gioco della torre si è posizionato nono nella medesima specialità.

Galleni e Paolicchi, coppia under15 del gruppo palio, ha guadagnato con eleganza il primo posto della specialità, con una differenza di dieci centesimi di punto sul secondo gruppo. Sempre Paolicchi si porta a casa anche la medaglia d’argento nel singolo under15.

Un buon risultato anche quello raggiunto dal gruppo musici e sbandieratori del Pozzo di Seravezza con il singolo di Cesare Musetti, quarto classificato.

Ancora una volta i gruppi musici e sbandieratori di Querceta, con il loro impegno e lavoro continuativo, dimostrano le loro abilità sul campo di gara regalando grandi soddisfazioni.