Cultura e Spettacolo

Porcari – Torna ColorCorriamo: appuntamento sabato in piazza Felice Orsi

L’arrivo, come sempre, è in Torretta, luogo simbolo di Porcari. Al termine della passeggiata maxi-schermo in piazza Orsi per Italia-Albania

Un’occasione per stare insieme, divertirsi e colorare, letteralmente, le vie del nostro paese. Anche quest’anno – commenta l’assessore alla valorizzazione del centro commerciale naturale, Michele Adornila ColorCorriamo si conferma evento centrale e atteso dell’Estate Porcarese. Colgo l’occasione per ringraziare Porcari Attiva per l’impegno e l’organizzazione, ma soprattutto per la dedizione nel pensare appuntamenti che rendono il paese sempre più attrattivo, non solo per la comunità che lo vive ogni giorno ma anche per le persone che lo scelgono, di evento in evento, per trascorrere il proprio tempo libero“.

Partirà da piazza Felice Orsi alle ore 17 di sabato 15 giugno la quinta edizione della ColorCorriamo, la camminata per le vie del paese a ritmo di musica organizzata in collaborazione con Porcari Attiva con un’unica regola: alla partenza i partecipanti indossano magliette bianche, all’arrivo magliette coloratissime.

Lungo il percorso di quattro chilometri, adatto a persone di ogni età e livello di allenamento, ci saranno quattro stazioni col lancio di colori atossici: blu, verde, giallo e fucsia. L’arrivo, come sempre, è in Torretta, luogo simbolo di Porcari. Il rientro è previsto per le 19 in piazza Orsi, dove la festa andrà avanti con il dj set di Omy e Frodo, attrazioni per bambini, Zumba dance, esibizioni della Cdc Dance & fitness, street food internazionale e un maxi schermo per seguire l’esordio degli Azzurri agli Europei di calcio, in campo contro l’Albania alle 21.

Un grande grazie – conclude Adorni all’associazione Torretta Bike per la scorta alla manifestazione. È un grande impegno regolare il traffico aperto e garantire la sicurezza di tutti“.

I biglietti per partecipare alla ColorCorriamo sono in vendita online su www.porcariattiva.it fino alle 13 di venerdì (14 giugno) e alla Fondazione Lazzareschi, dove sarà allestito anche un punto per ritirare il kit di partecipazione dalle 14 alle 21.30 di oggi (12 giugno), di domani e di venerdì, oltre a sabato dalle 9.30 alle 14.30. Il kit comprende una sacca, la t-shirt e quattro buste di colori. I bambini e le bambine fino a 11 anni hanno diritto alla riduzione sul biglietto.