Cronaca della Media Valle

Ponte all’Ania – Sabato torna ‘Uno spazio per lo scrittore’

Appuntamento sabato 6 luglio, a partire dalle ore 18. L’evento è organizzato da ASD ‘Uno spazio per te’ nei giardini in via della scuola, 2

23 scrittori, buon cibo e stand di artigianato. Tutto questo è Uno spazio per lo scrittore, l’evento che si terrà sabato 6 luglio, a partire dalle ore 18 nella frazione di Barga, Ponte all’Ania, organizzato da ASD ‘Uno spazio per te’ nei suggestivi giardini dell’associazione in via della scuola, 2. Una vera festa della cultura: gli scrittori verranno intervistati e presenteranno i loro libri e le loro storie in un talk serrato e appassionato.

Giunto alla seconda edizione, l’evento vede la partecipazione dell’associazione ‘I Polentari di Filecchio’ con le loro delizie culinarie, del coro dei bambini ‘Le Chiacchiere sonore’, che si esibiranno in una performance canora, di un mercatino di stand di manufatti artigianali e di 23 scrittori e scrittrici della media valle e lucchesia. Ogni autore, oltre all’intervista, avrà uno stand dove interagire con il pubblico e vendere i libri.

I 23 scrittori che parteciperanno sono: Roberto Andreuccetti, Patrizia Bartoli, Lorenzo Bellandi, Demetrio Brandi, Paolo Buchignani, Beppe Calabretta, Giuliano Cecchi, Andrea Cosimini, Dario di Gesù, Fabrizio Felappi, Mariarosa Foscarini, Marco Fulceri, Giovanna Gemignani, Corrado Leoni, Salvatore Liggeri, Romina Lombardi, Marisa Pensato, Maria Pisa Pieri, Ivo Poli, Manuela Potiti, Alessandro Ricci, Giusi Scerri e Renzo Selmi.

L’evento è patrocinato dal Comune di Barga e l’ingresso è completamente gratuito.