Spiega l’assessore ai lavori pubblici Matteo Marcucci: “Interverremo dalla provinciale per Vallecchia verso la statale Aurelia”
Ultimo step di asfaltature a Pietrasanta sulla viabilità cittadina prima della pausa estiva dai lavori di manutenzione.
“Interveniamo sul tratto viario più a mare del sottopasso che, dalla provinciale per Vallecchia, si raccorda alla statale Aurelia – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci – percorso con frequenza da mezzi pesanti e che presenta un manto dissestato e segnato da diverse irregolarità. Anche quest’opera rientra nell’accordo quadro, redatto dal nostro ufficio tecnico che, per il biennio 2024-2025, ci permetterà di lavorare sulla rete urbana con maggiore rapidità e costi più contenuti”.
A giugno, infatti, l’amministrazione aveva deliberato un pacchetto di pronto intervento da 600 mila euro, più iva, per piccole sezioni stradali, marciapiedi e brevi tratti di fognatura bianca, sulla stessa linea di quello già sperimentato per la manutenzione del verde pubblico e nel segno della semplificazione.
Il lavoro sul raccordo interesserà un tratto di circa 60 metri. Dopo la sosta estiva, l’assessorato a lavori pubblici e manutenzioni, in collaborazione con gli uffici di settore e le ditte incaricate, ripartirà con la predisposizione di un programma organico di interventi sulla rete stradale.
Redazione Lucca Times.