Il costo dell’operazione è di 55mila 300 euro, e la fine dei lavori è prevista entro il suono della prima campanella
Ambienti scolastici sempre più confortevoli e ad alta efficienza energetica: partiranno a breve, nelle scuole di diretta competenza del Comune di Pietrasanta, alcuni interventi per migliorare comodità, sicurezza e sostenibilità delle strutture che accolgono i più piccoli.
In alcuni spazi della ‘Giannini’ di Vallecchia e della‘”Rodari’ di Marina sarà sostituita la pavimentazione con una in vinile “dopo le verifiche eseguite in collaborazione con i Comprensivi 1 e 2 – ricorda Matteo Marcucci, assessore a lavori pubblici e manutenzioni – che hanno evidenziato necessità d’intervento negli spazi adibiti allo sporzionamento, alla ‘Giannini’ e, alla ‘Rodari, nell’atrio, in alcune aule e aree comuni“. Costo dell’operazione 55mila 300 euro, con fine lavori entro il suono della prima campanella.
Caldaia e ventilconvettori nuovi, invece, alla scuola dell’infanzia Salgari di Strettoia, che assicureranno “maggiore efficienza energetica, consumi ed emissioni di Co2 ridotti e una distribuzione uniforme del calore nelle aule e negli spazi comuni“, precisa ancora Marucci. Alcuni ventilconvettori saranno sostituiti anche al nido ‘Bambi’ di Marina di Pietrasanta. Questi ultimi due interventi, che saranno ultimati prima dell’accensione dei riscaldamenti, rientrano in un ‘pacchetto’ da 128 mila euro dedicato alla manutenzione straordinaria degli impianti termici negli edifici comunali, approvato dalla giunta e che prevede lavori anche al Centro Arti Visive e alla biblioteca comunale.
Redazione Lucca Times.