Il coreografo, regista e ballerino belga van Hoecke avrebbe compiuto 80 anni il 22 luglio. Sul palco la moglie Miki Matsuse
Il Caffè de ‘La Versiliana‘, in collaborazione con il Balletto di Milano, ricorda il coreografo, regista e ballerino belga Micha van Hoecke che avrebbe compiuto 80 anni il 22 luglio, con la presentazione del libro ‘Micha’ a cura della giornalista, critico ed esperta di danza Carmela Piccione. Un appassionante viaggio umano punteggiato dall’amore per la danza e per l’arte, impreziosito da ricche immagini tra ricordi, storie, considerazioni, aneddoti, cronache e curiosità su Micha van Hoecke.
Sul palco sabato 27 luglio alle ore 18.30 sarà presente, insieme all’autrice del volume, la moglie di Micha van Hoecke, Miki Matsuse, e Carlo Pesta, presidente e direttore artistico Balletto di Milano, moderati da Angela Fumarola, direttrice della Fondazione Armunia di Castiglioncello. Durante l’incontro sarà consegnato il Premio tuttoDanza, istituito dalla storica rivista per riconoscere ogni anno l’impegno di coloro che contribuiscono alla diffusione della cultura, con particolare riferimento alla Danza. Il premio consiste in una creazione dell’artista Daniela Grifoni.
Gli incontri al Caffè de La Versiliana sono tutti trasmessi in streaming sulle pagine ufficiali Facebook “La Versiliana” e Comune di Pietrasanta e sul canale Youtube “Fondazione Versiliana. Sono trasmessi anche su Noi Tv, Umbria Tv e Tv Parma.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero. Informazioni: www.versilianafestival.it
Redazione Lucca Times.