Cronaca della Versilia

Pietrasanta – Alla ‘Versiliana dei piccoli’ ‘Emanuela e il lupo’

Si tratta del secondo spettacolo del cartellone confezionato con la consulenza artistica di Massimo Martini 

Martedì 16 luglio, alle ore 18.30 alla Versiliana dei piccoli andrà in scena la storia di Emanuela e il lupo, secondo spettacolo del cartellone confezionato con la consulenza artistica di Massimo Martini e in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.

Spettacolo di teatro d’attore e di figura, con testo e regia curati da Livio Valenti e con l’interpretazione di Alessandra Bracciali, ‘Emanuela e il lupo’ narra la storia di una giovane ragazza che incontrerà, durante una passeggiata nel bosco, un famelico e feroce lupo. Pur avendo sempre l’istinto di mangiarla, riuscirà a trattenere la sua inclinazione selvaggia grazie alla curiosità per Emanuela, con la quale riuscirà addirittura a fare amicizia. Lo spettacolo contrappone, come nelle migliori favole, il buono e il cattivo ma con un’inedita profondità: entrambi i personaggi hanno personalità complesse e si confronteranno l’uno con l’altro per cercare di comprendere e accettare le loro diversità.

Lo Spazio Bambini della Versiliana ospiterà anche come di consueto, a partire dalle 17, i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite per dar libero sfogo alla propria fantasia.

Ingresso spettacolo 5 euro. Ingresso laboratori 3 euro. Info www.versilianafestival.it;