Sconfitta Jasmine Paolini US Open
Sport Lucca e Lucchesia

Paolini sconfitta nel doppio, ma il suo Wimbledon non è finito

di Gian Marco Bertei – La coppia italiana Paolini-Errani esce al terzo turno contro la campionessa Slam Coco Gauff e Jessica Pegula

Si ferma al terzo turno il cammino di Jasmine Paolini nel doppio femminile di Wimbledon. La tennista di Bagni di Lucca con la partner di doppio Sara Errani si sono arrese con il parziale di 6-2 6-4, perdendo dal duo statunitense Gauff-Pegula. Match tosto e difficile per il duo azzurro, Paolini-Errani non mai riuscite ad andare in vantaggio nel punteggio.

Nell’ora e un quarto di partita la coppia finalista del Roland Garros ha subito ben cinque palle break, solo due volte Jasmine Paolini e Sara Errani sono stati capaci di rubare il servizio al duo made in Usa.

Il cammino nel tabellone di doppio è comunque stato importante battendo al primo turno la coppia britannica Dart-Lumsden per 2 a 1, con il seguente parziale 6-3 3-6 6-3. Secondo turno la coppia tosco-emiliana ha spazzato 2 a 0 il duo ceco Kolodziejova-Siskova con il risultato seguente 6-1 6-4.

Con questa sconfitta non finisce il torneo londinese, infatti Jasmine Paolini sarà in campo nella giornata di domani contro la statunitense Emma Navarro. Invece Sara Errani è ancora in corsa nel tabellone del doppio misto con lo specialista Andrea Vavassori