Cronaca della Versilia

Over40: vittoria del Pozzo. Le foto

di Antonietta Bandelloni – I musici e sbandieratori del Pozzo di Seravezza conquistano la combinata del primo trofeo over40 e porta l’atleta più grande in gara.

In una piazza gremita di persone, si è disputata la coppa dei due presidenti, il primo trofeo over40 dedicato a Gino Bresciani e Paolo Giannaccini organizzato dal gruppo sbandieratori del Gioco della Torre.

In campo si sono sfidati nelle specialità del singolo, coppie, musici, piccola e grande squadra nove gruppi provenienti da diverse parti d’Italia. A vincere, oltre i musici e sbandieratori del Pozzo, è stato il fairplay e la voglia di tutti i partecipanti di rimettersi in gioco.

Qualcuno infatti era da molti anni che non riprendeva in mano un tamburo, una chiarina o una bandiera ma non è voluto mancare all’appuntamento, preparandosi con settimane e settimane di allenamenti senza sosta.

Il più grande atleta in gara è stato Enrico Baldi del Pozzo che, a 82 anni, ha mostrato una grinta da far invidia ai più giovani.

Madonnina, Quercia, Leon d’Oro, Pozzo, Gioco della Torre i gruppi che hanno giocato in casa mentre sono arrivati per l’occasione da fuori zona il Gruppo Storico Sbandieratori e Balestrieri città di Volterra, il gruppo di Megliadino San Vitale da Padova, da Ferrara la contrada di San Luca e da Asti Militia Insignibus Civitatis Astensis.