Cronaca di Lucca

Montecarlo – Evade dai domiciliari e va al bar: arrestato albanese

Si tratta di un operaio di 28 anni residente a Montecarlo, con precedenti. L’uomo era ai domiciliari per il reato di furto in abitazione

Alle ore 11.30 di lunedì 15 luglio, i carabinieri di Altopascio, in esecuzione ad un’ordinanza di sostituzione della misura degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del tribunale di Lucca, hanno arrestato un operaio 28enne, albanese, residente a Montecarlo, con precedenti.

L’uomo, che era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per il reato di furto in abitazione, alle 18 di mercoledì 26 giugno, alle ore 01.20 di giovedì 11 luglio e nel pomeriggio del 12 luglio, a seguito dei controlli eseguiti dai militari dell’arma non è stato trovato in casa. Le successive verifiche condotte dai carabinieri hanno consentito di accertare che l’uomo, nelle ultime due occasioni, si era recato al bar in compagnia di familiari e di amici, mentre mercoledì 26 giugno sosteneva di essersi recato in farmacia per comprare delle medicine (attività comunque non autorizzata). Le violazioni sono state quindi segnalate alla competente autorità giudiziaria, che ha emesso il provvedimento di custodia cautelare in carcere.
Dopo le formalità di legge, i carabinieri hanno accompagnando il 28enne nella casa circondariale di Lucca.