Il Festival delle Pievi, che proseguirà fino al 9 agosto con numerosi concerti, è un’iniziativa che va a coniugare le bellezze architettoniche costituite dalle pievi del territorio capannorese
Sarà la Filarmonica ‘A. Catalani’ di Porcari, domenica 16 giugno alle ore 21.15, alla Pieve di San Frediano a Lunata ad aprire l’edizione 2024 del ‘Festival delle Pievi’, manifestazione musicale promossa dall’amministrazione comunale con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la collaborazione di varie realtà musicali del territorio, nell’ambito del progetto ‘Capannori, la bellezza ovunque’. Questa Filarmonica di tradizione, che attualmente conta anche molti giovani, puntando ad un repertorio innovativo ed originale, diretta dal Maestro Gloria Cervelli, metterà in scena la fiaba musicale ‘Il Piccolo Principe’, un’occasione per rivivere, attraverso la musica, la poesia del celebre racconto di Antoine de Saint-Exupéry, uno dei più amati e tradotti al mondo.
Il Festival delle Pievi, che proseguirà fino al 9 agosto con numerosi concerti, è un’iniziativa che va a coniugare le bellezze architettoniche costituite dalle pievi del territorio capannorese con le realtà musicali locali che rappresentano una vera ricchezza culturale per Capannori. Tutti i concerti sono ad ingresso libero.
Redazione Lucca Times.