Sabato 22 giugno Nadia Terranova darà il via agli incontri con gli scrittori e le scrittrici nel giardino della Libreria sopra la Penna a Lucignana
Sabato 22 giugno, alle ore 18, Nadia Terranova, in dialogo con Chiara Dino, aprirà gli incontri con gli scrittori e le scrittrici della 4^ edizione di Little Lucy. Un festival letterario piccolo così nel giardino della Libreria sopra la Penna a Lucignana.
“Scrittrice profondamente legata alle origini, una Sicilia dolorante ma anche sfolgorante di antiche mitologie, sa raccontare – dice Alba Donati proprietaria della libreria – la storia e le emozioni più particolari. L’abbiamo amata e l’amiamo come autrice per bambini e come scrittrice tout court da Scintilla a Zia Nina, di recente uscita, ai romanzi come a Gli anni al contrario e Addio fantasmi“.
Autrice de ‘Gli anni al contrario’ e ‘Addio fantasmi’ (Einaudi), tra i più bei romanzi italiani degli anni 2000, Terranova ha il talento di una scrittura contemporanea e femminile. Scrittrice amatissima, e premiata, anche per i suoi libri per ragazzi, è una voce nitida dalla parte dei diritti civili. E della sua terra, la Sicilia.
Little Lucy. Un festival letterario piccolo così a cura di Alba Donati e Pierpaolo Orlando, in collaborazione con Isabella Di Nolfo e Tina Guiducci, è organizzato da Fenysia – Scuola di linguaggi della cultura, è realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, con il contributo del Comune di Coreglia e la collaborazione della Croce Verde e della Parrocchia di Lucignana. Fondamentale per l’organizzazione del Festival è il lavoro delle volontarie e dei volontari, guardiani delle attività del cottage che arrivano da tutta Italia pieni di entusiasmo
INFORMAZIONI
Libreria sopra la Penna
Via della Chiesa, 55025 Lucignana (Lucca)
Prenotazione per gli incontri: +39 331 7583949
Redazione Lucca Times.