Cronaca di Lucca

Lucca – Una linea di merchandising dedicata alle Mura

Sarà in vendita da oggi all’info point Castello di Porta San Donato la prima linea di merchandising ufficiale

Una nuova linea di merchandising delle Mura di Lucca. E’ questa la novità assoluta nella storia della città, presentata questa mattina in conferenza stampa, che mira a valorizzare e promuovere ulteriormente il monumento simbolo del territorio lucchese in tutto il mondo. Si tratta di un’ampia gamma di gadget ufficiali, realizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con Lucca Plus, che sarà fin da subito disponibile per cittadini e visitatori presso l’info point di Piazzale Verdi e l’info point Mura di Lucca Castello di San Donato.
Fanno parte del primo stock t-shirt, felpe, shopper in tessuto, cappellini, tazze, lapis e borracce. Un lancio iniziale, che verrà implementato con nuovi oggetti di interesse nei prossimi mesi.

Prosegue con vigore la strategia promozionale della città e delle sue bellezze – commenta l’assessore Remo Santinitramite l’innovativa idea di una linea di merchandising interamente dedicata al monumento che ci distingue ed identifica nel mondo. Un’iniziativa che siamo certi potrà incontrare il favore dei lucchesi e dei numerosi turisti, che ogni giorno affollano i nostri info point che potranno tornare a casa con un bel ricordo dei giorni qui trascorsi“.

Le Mura sono un simbolo internazionale – aggiunge l’amministratore unico di Lucca Plus Roberto Di Graziae questo progetto, con l’apertura di un nuovo bookshop a cura di Lucca Plus che già gestisce l’accoglienza nel Castello San Donato, mira a valorizzarle ulteriormente, in scia all’ottimo lavoro che sta portando avanti l’amministrazione comunale. Un valore aggiunto per i moltissimi turisti che amano e animano ogni giorno il nostro territorio e una bella novità per l’offerta turistica cittadina“.

Per quanto riguarda il nuovo bookshoop, sono fin da subito disponibili testi dedicati a Lucca editi dalla Maria Pacini Fazzi Editore e i Quaderni dell’Historica Lucense.

Le Mura di Lucca, considerate come il maggiore e più conservato esempio europeo di fortificazione urbana, restano quindi al centro dell’azione amministrativa, che dopo la creazione del comitato scientifico, l’apertura della mostra permanente ‘Ri-Conoscere le Mura’, la riapertura di due locali simbolo come La casa del Boia e l’Antico Caffè delle Mura, puntano ora ad una decisa strategia di marketing turistico incentrata proprio sul simbolo urbano per eccellenza.