Cultura e Spettacolo

Lucca – Sulle mura arriva la Skirolonga

Domenica 13 ottobre la gara si terrà con tre categorie sulle Mura. Le iscrizioni saranno possibili entro le ore 14 di domenica 6 ottobre

Arriva a Lucca la gara promozionale di skiroll, Skirolonga Lucca, che si terrà sulle Mura il 13 ottobre, organizzata da Focolaccia – Sci di fondo Lucca e Panathlon Club di Lucca in collaborazione con la prestigiosa Marcialonga, la più importante e famosa competizione granfondo di sci di fondo in Italia con il patricinio del Comune di Lucca e della Federazione Italiana sport invernali.

Alla conferenza di questa mattina a palazzo Orsetti erano presenti l’assessore allo sport Fabio Barsanti, il presidente della ADS Focolaccia sci di fondo Lucca Claudio Salvetti, il presidente del Panathlon club di Lucca Lucio Nobile, e Mauro Guidotti e Luciano Lucchesi per la Focolaccia, Aulo Avanzinelli senatore della Marcialonga, Guido Pasquini del Panathlon club di Lucca, Arturo Guidi fiduciario della federazione italiana sport invernali.

Domenica 13 ottobre la gara si terrà con tre categorie sulle Mura di Lucca: giovanissimi maschi e femmine under 10 – under 12 su percorso di 1,5 km; Children maschi e femmine under 14 – under 16 su percorso di 4,2 km; giovani under 18 e under 20 e seniores su percorsi di 16,8 km e 30 km. Le iscrizioni saranno possibili entro le ore 14 di domenica 6 ottobre. Tutte le informazioni saranno pubblicate su www.focolaccia.it

Le Mura che sono state giudicate dai visitatori internazionali come il monumento più bello d’Italia dove fare sport si arricchiscono di un evento originale che ha il prestigioso supporto della Marcialonga – afferma l’assessore allo sport Barsanti la gara di fondo italiana più longeva e conosciuta, una partnership unica in italia che rappresenta un supporto fondamentale per far giungere a Lucca tanti sportivi e tanti appassionati di queste discipline“.

Andare a fare la Marcialonga per lo sciatore di fondo è un po’ come ricevere un diploma di laurea – afferma il presidente della Focolaccia Salvetti siamo davvero entusiasti di questa collaborazione e siamo sicuri di contribuire in questo modo a far conoscere e apprezzare ancora di più Lucca“.