Cronaca di Lucca

Lucca – Ruba una borsa dal cestino di una bicicletta: arrestato marocchino di 27 anni

Si tratta di A.A.. L’uomo su uno scooter, risultato rubato, aveva già perpetrato altri furti

Con lo scooter ha avvicinato una giovane donna mentre si trovava in sella alla sua bicicletta, le ha rubato la borsa, che era nel cestino, e si è dato alla fuga. E’ accaduto giovedì 13 intorno alle ore 23.10 in via Bongi all’altezza del civico 112. La vittima ha avvisato immediatamente le forze dell’ordine e la polizia, grazie al cellulare della giovane, che si trovava nella borsa, e l’applicazione ‘trova il mio iphone’, ha localizzato la refurtiva nel parcheggio dell’ospedale san Luca.

Sul posto è intervenuta una pattuglia che ha trovato un marocchino, A.A. di 27 anni, intento a rovistare nella borsa. L’uomo ha tentato la fuga nascondendosi sotto un’auto in sosta, ma è stato intercettato e bloccato; perquisito, è stato trovato in possesso di 40 euro tra banconote e monete, la tessera sanitaria, la carta d’ identità, la patente di guida e il bancomat, della donna che era stata scippata, inoltre, la polizia, ha rinvenuto altri tre smartphone provento di furto che sono stati sequestrati. L’uomo è stato trovato anche in possesso di un’altra borsa, di colore arancione, con oggetti e documenti provenienti da un altro furto perpetrato a Lucca in via Armando Diaz alle 19.15..

Anche il motociclo, Honda Sh, è risultato essere stato rubato martedì 11 giugno e denunciato ai carabinieri Pisa porta a Mare.

A.A. è stato arrestato e nella mattinata odierna giudicato con il rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato e il giudice monocratico ha disposto la custodia cautelare in carcere dove l’uomo è stato accompagnato dalla polizia al termine del rito.