Il 41enne, condannato per direttissima, è stato accompagnato al CPR di Milano per la successiva espulsione dal territorio nazionale
Nel tardo pomeriggio di ieri il responsabile di un noto negozio di scarpe di San Concordio ha richiesto l’intervento per il furto di due paia di scarpe da parte di un cittadino tunisino, di 41 anni, a lui già noto, in quanto in passato si era presumibilmente reso responsabile di altri furti.
L’uomo, dopo aveva asportato due paia di scarpe danneggiando le placche antitaccheggio, è fuggito in sella ad una bici. Le immediate ricerche delle volanti della questura di Lucca hanno consentito ai poliziotti di rintracciarlo nei pressi del sottopasso della stazione ferroviaria.
Al momento del controllo, l’uomo ha aggredito gli operatori con pugni a calci costringendoli all’uso del taser.
A seguito della perquisizione l’uomo è stato trovato in possesso delle due paia di scarpe, che sono state restituite al negozio, e per questo è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
All’esito del giudizio per direttissima, l’uomo è stato condannato a quattro mesi di reclusione, pena sospesa, ed a seguito del decreto di espulsione del prefetto e all’ordine di accompagnamento del questore, è stato accompagnato al CPR di Milano per la successiva espulsione dal territorio nazionale.
Redazione Lucca Times.