Aggregazione e divertimento in sicurezza: l’assessore Consani sostiene gli eventi senza alcol per i giovanissimi all’Antico caffè delle Mura
Eventi dedicati ai giovanissimi in sicurezza: si chiama progetto ‘Eden’ e propone una serie di iniziative musicali aggreganti, che riuniranno le nuove generazioni all’aria aperta, in un ambiente totalmente controllato e sicuro all’Antico caffè delle Mura. Eventi prettamente dedicati ai minorenni, quindi rigorosamente senza la somministrazione di alcolici, con un’età minima di accesso di 13 anni compiuti.
“Promuoviamo con entusiasmo questa serie di eventi dell’Antico caffè delle Mura – dichiara l’assessore alle politiche giovanili, Cristina Consani – nell’ottica di un divertimento sano e sicuro per i nostri giovani. Le famiglie sapranno infatti di aver lasciato i propri figli in un ambiente sicuro, sano e vigilato, che favorisce l’aggregazione, l’interazione e lo sviluppo di quei rapporti sociali che sono fondamentali nell’età adolescenziale e non solo. Saranno serate alcol free, in cui non mancheranno però buona musica e tante occasioni di divertimento per le nuove generazioni. Un esperimento innovativo, che appoggiamo e supportiamo con convinzione, e che rappresenta una vera occasione per le famiglie e per i giovani del nostro territorio“.
Il prossimo evento del progetto ‘Eden’ è previsto per martedì 16 luglio, con i cancelli che apriranno alle ore 19.30 per cenare con musica d’accompagnamento e la formula del giro-pizza e bibita.
Nella seconda parte della serata invece sarà allestita una console riservata, sedute con divanetti e tavolini di appoggio. Il tutto accompagnato dal sound di vari generi musicali, tra i più amati dai giovani.
Redazione Lucca Times.