Cronaca di Lucca

Lucca – Porta via gioielli e pc dalla camera di un b&b in centro: arrestato 45enne rumeno

L’uomo è stato sorpreso alle 2 di notte da una coppia di cittadini maltesi di 56 anni che stava rientrando nella propria stanza

E’ stato sorpreso mentre stava portando via delle valige da una camera di un b&b in via Beccheria. E’ finito così in manette, tra venerdì 28 e sabato 29, intorno alle 2, un 45enne rumeno sorpreso da una coppia di cittadini maltesi di 56 anni all’interno della propria stanza.
La coppia ha avuto la prontezza di bloccare l’uomo nel corridoio tra la propria stanza, all’interno della quale si era barricata la moglie, e l’atrio adibito a reception, la cui porta era stata chiusa dal marito che aveva allertato immediatamente il 112, che nel giro di pochi minuti ha inviato una volante sul posto.
Secondo quanto è stato ricostruito, l’uomo era riuscito a forzare la porta di ingresso della reception, e da lì si era impossessato delle chiavi delle stanze, al cui interno aveva iniziato a trafugare tra gli oggetti personali degli ospiti.

Il 45enne, trovato all’interno dell’affittacamere è stato immediatamente sottoposto a perquisizione, consentendo ai poliziotti di rinvenire la refurtiva, consistente in portafogli, gioielli e un pc che la coppia aveva lasciato in stanza, oltre a due cacciavite usati per accedere all’interno della struttura dentro al suo zaino.

A seguito della direttissima di sabato, all’uomo è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Lucca.