Cronaca di Lucca

Lucca – Oltre 400 auto d’epoca in città per la 1000 Miglia

La storica sfilata ha raggiunto la città questa mattina, giovedì 13 giugno, accolte con entusiasmo da numerosi appassionati e curiosi

Eravamo in tantissimi ad accogliere e a festeggiare l’arrivo della 1000 Miglia nella nostra città – dice il direttore di Aci Lucca, Luca Sangiorgio -. È stata una giornata meravigliosa, con tantissime auto, i cosiddetti ‘musei viaggianti’, che hanno percorso le vie principali di Lucca sotto gli occhi incantati di appassionati e turisti. Abbiamo fatto tutto il possibile per rendere questa tappa indimenticabile, e la bellezza della location ha sicuramente contribuito all’esperienza. Il nostro circuito cittadino con le storiche Mura è unico. Abbiamo coordinato le istituzioni e le associazioni coinvolte, ognuno ha dato il massimo affinché questa tappa fosse memorabile. Dobbiamo essere all’altezza di questa gara internazionale e crediamo di esserci riusciti, con una festa che ha coinvolto tutta la città. La 1000 Miglia deve trovare a Lucca la sua casa, e siamo pronti ad ospitarla anche nei prossimi anni“.

Grandissimo successo per l’arrivo della 1000 Miglia a Lucca. La storica sfilata di oltre 400 vetture d’epoca ha raggiunto la città questa mattina, giovedì 13 giugno, accolte con entusiasmo da numerosi appassionati e curiosi.

Il percorso della 1000 Miglia a Lucca è iniziato questa mattina, attraversando viale Luporini, viale Carducci, via Montanara, per entrare in città da Porta San Pietro. Le auto hanno poi percorso le Mura dal Baluardo San Colombano, completando un giro completo prima di scendere dal Caffè delle Mura. Successivamente, hanno attraversato piazza Napoleone, piazza del Giglio, via Beccheria, piazza San Michele, piazza San Salvatore, via Cesare Battisti, via San Giorgio, via Fillungo, piazza San Frediano, via Cavallerizza, per uscire da Porta Santa Maria in direzione via di Tiglio. 

L’evento è stato organizzato da Comune di Lucca e ACI Lucca con la partecipazione di Scuderia Pantera, Club Balestrero, Vespa Club Lucca, Lambretta Club Lucca, BMW Motorrad Club Lucca, Fiat 500 Club Lucca, Harley Davidson Lucca e con la sponsorizzazione di Autodemolizioni Leporatti, F.O.G., Giannini Giusto srl, CELFA Lucca, Cartografica Galeotti, Acqua Silva, Sara Assicurazioni, Formaggi Busti.