Cronaca di Lucca

Lucca – In pagamento il contributo affitti 2023

Da giovedì saranno liquidati i contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2023. Saranno 641 le famiglie che beneficeranno

Da giovedì 11 luglio saranno liquidati dal Comune di Lucca i contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2023. Sono ben 641 le famiglie che beneficeranno del contributo che verrà erogato, come indicato nel relativo bando, ‘unicamente ai richiedenti in possesso di tutti i requisiti e collocati in fascia A’.

Un sostegno concreto per le famiglie in difficoltà, fortemente voluto dall’assessore al sociale Giovanni Minniti. Agli aventi diritto al contributo che hanno indicato l’IBAN nella domanda, verrà accreditato direttamente l’importo sul conto corrente senza ulteriori avvisi personali.

Coloro che dovranno riscuotere il contributo per cassa, riceveranno invece una comunicazione, a seguito della quale dovranno recarsi, muniti di documenti di identità, presso una qualunque agenzia del Banco Popolare (ex cassa di Risparmio di Lucca). Solo il diretto beneficiario del contributo potrà recarsi presso l’istituto bancario per la riscossione.