Cronaca di Lucca

Lucca – Il cantautore comico Lorenzo Baglioni apre il ‘Lucca Teatro Festival’

Appuntamento mercoledì 25 alle ore 21.30 nel cortile del centro culturale Agorà (ingresso da via delle Trombe)

Lorenzo Baglioni

Aprirà la decima edizione del Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole? Lorenzo Baglioni, cantautore comico fiorentino fra i più amati del web. Appuntamento mercoledì 25 alle ore 21.30 nel cortile del centro culturale Agorà (ingresso da via delle Trombe). Cantante, autore, presentatore e attore, ex docente di matematica, col format delle canzoni didattiche nel 2018 è arrivato sul palco di Sanremo con la canzone ‘Il Congiuntivo’. Ha condotto programmi per la TV come ‘L’Isola degli Eroi’ (BoingTv), ‘Bella, Prof!’ (SkyUno), ‘Un Palco Per Due’ (Rai2), ‘E allora, dai!’ (Rai2, RaiPlay). L’evento, a ingresso gratuito, è in collaborazione con Comune di Lucca, biblioteca civica Agorà.

Il festival, che tiene anche a rendere omaggio alla memoria di Giovanni Fedeli, il suo primo direttore artistico, prematuramente scomparso all’età di 48 anni, consolida la propria vocazione culturale e si conferma leader in tutto il territorio provinciale, nell’offerta di intrattenimento mirato ai giovani e alle famiglie, con ben 28 eventi e spettacoli tutti alto livello, in due mesi, in 10 diverse location.

Il tema di questo 2024: Do, Re, Mi… Fa Teatro! porta una decima edizione all’insegna della musica, che vede molti degli spettacoli accompagnati con colonna sonora eseguita dal vivo.
Il Festival è organizzato in collaborazione con Comune di Lucca (Biblioteca Civica Agorà), Comune di Porcari (biblioteca comunale – auditorium Vincenzo Da Massa Carrara), Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Comune di Pieve Fosciana, Comune di Bagni di Lucca (filarmonica di Benabbio) , Comune di Capannori, F.I.T.A. – comitato provinciale di Lucca, Scuolina Raggi di Sole, Real Collegio, Animando – centro di promozione musicale; Maria Pacini Fazzi Editore, Artebambini, BadaBimbi.

Per informazioni: info@luccateatrofestival.it