Cronaca di Lucca

Lucca – Controlli della polizia: trovato un extracomunitario irregolare e rinvenute alcune dosi di droga

I controlli straordinari della polizia sono stati effettuati per prevenire reati urbani e di spaccio nelle zone della stazione ferroviaria, porta San Pietro, e un bar in viale Puccini

Polizia – controlli alla stazione

Controlli straordinari della polizia, venerdì 14, sul territorio per prevenire reati urbani e di spaccio in zone come la stazione ferroviaria, porta San Pietro, e un bar in viale Puccini.

Alla stazione ferroviaria sono stati identificati 10 cittadini extracomunitari, di cui uno irregolare, che, dopo aver cercato di liberarsi di alcune confezioni hashish, gettandole a terra, ha cercato di darsi alla fuga dal sottopasso che porta in via Nottolini, ma è stato prontamente bloccato dal personale che si era appostato per interrompere la fuga.

All’interno di porta San Pietro sono stati controllati 12 giovani, uno dei quali segnalato dal cane antidroga. Il giovane, vistosi scoperto, ha estratto dall’interno degli slip circa 50 grammi di hashish, pronta per lo spaccio; per questo motivo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Infine è stato controllato un bar in viale Puccini dove all’interno sono state identificate alcune persone con precedenti; nello stesso luogo il cane antidroga ha rinvenuto, nella siepe che costeggia i tavolini dell’esercizio, otto grammi di cocaina suddivisi in cinque dosi.

Nel corso del servizio sono state identificate 50 persone.