Video-Tre minuti con...

Lucca – Bagarre in consiglio: i commenti di Lega, Pd e Dem

I commenti dell’europarlamentare toscana Ceccardi (Lega), della vicepresidente dei deputati Pd, Bonafè e del capogruppo Dem, Simiani

Le affermazioni del consigliere di Sinistra civica ecologista Daniele Bianucci sono gravissime ed esigono un’immediata condanna da parte dei vertici del suo partito – dichiara l’europarlamentare toscana Susanna Ceccardi (Lega) -. E’ inconcepibile che il sindaco di Lucca Mario Pardini, al quale va tutta la mia solidarietà e il mio sostegno, sia stato definito da Bianucci ‘in odor di mafia’, semplicemente perché non avrebbe risposto a un’interrogazione come il consigliere di sinistra avrebbe gradito. Ricordo a Bianucci che le parole hanno un peso e che la mafia, purtroppo, è una cosa tragicamente seria. Per questo le sue parole sono assolutamente da censurare. Bianucci si renda conto di aver superato ogni limite e chieda immediatamente scusa”.

Mentre la vicepresidente dei deputati Pd Simona Bonafè e il capogruppo Dem in commissione ambiente di Montecitorio Marco Simiani, hanno commentato: “Prendiamo atto che per il sindaco di Lucca Mario Pardini sia consuetudine che un dibattito, organizzato peraltro negli spazi comunali ed alla presenza dell’assessore Fabio Barsanti ex esponente di Casa Pound, ospiti l’intervento di un latitante condannato in via definitiva a cinque anni di carcere per reati di violenza. Sulla vicenda ci riserviamo di valutare l’opportunità di presentare una interrogazione parlamentare: è inaccettabile che vengano utilizzati spazi pubblici per dare visibilità a criminali fuggiti all’estero per non scontare le pene inflitte”.