Lucca – A ‘Real collegio estate’, il consueto appuntamento musicale ‘Melodie all’ombra del nostro campanile’ presentato da Emanuela Gennai.
Lucca – A ‘Real collegio estate’, l’associazione Don Franco Baroni Odv ritorna con l’ormai consueto appuntamento musicale Melodie all’ombra del nostro campanile presentato da Emanuela Gennai. Domenica 4 agosto, alle ore 21.15 l’omaggio sarà per Gli anni più belli: questo il sottotitolo di un evento che si propone come un’occasione per rivivere, e cantare, alcune pietre miliari della musica italiana e internazionale, dagli anni ’60 fino a oggi.
Tra i grandi nomi degli artisti che verranno proposti, spiccano Frank Sinatra, Loredana Bertè e Mia Martini. Non mancheranno nemmeno le hit contemporanee di Annalisa e Diodato, tra gli altri: sarà così garantito un programma variegato, capace di coinvolgere più generazioni e di includere diversi generi musicali.
Il concerto vedrà la partecipazione di numerosi interpreti: Elena Graunar, Emma Ciardella, Giulia Ballerini, Elisa Nannizzi, Iris Mariani, Antonella Stagi, Romina Malagoli, Debora Nania, Federica Giuntoli, Arianna Tronchetti, Raul Marini, Mattia Guidi, Marco Battistoni e Gioele Antonetti, quest’ultimo al sax.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. L’accesso diretto al chiostro è su via della Cavallerizza, di fianco alla facciata della basilica di San Frediano.
Redazione Lucca Times.