Cultura e Spettacolo

Le fiabe sulla terrazza di San Pietro a Marcigliano

Domenica 7 luglio la III edizione de “L’altro scrigno di Pandora”. Simone Meschi e il commento musicale della banda giovanile ‘La Giacomina’.

L’Altro scrigno di Pandora è arrivata alla terza edizione e prenderà il via domenica 7 luglio, alle ore 21:15, sulla terrazza antistante la chiesa di San Pietro a Marcigliano. In programma la serata dal titolo ‘Le Fiabe sul Piazzale – La bella addormentata nel bosco’ a cura dell’associazione PerSanPietro.

Questo appuntamento culturale è dedicato ai più piccoli e non solo, visto che le fiabe e le storie non hanno età. Questa volta, da un’idea di Simone Meschi, verranno narrate le avventure di Aurora e la bella addormentata nel bosco. Tutto ciò avrà come cornice la splendida terrazza di San Pietro a Marcigliano.

Il racconto della fiaba vedrà la presenza di tanti attori ad interpretare i vari protagonisti della storia. La novità di quest’anno riguarda il commento musicale dei momenti salienti, questi momenti saranno affidati alla banda giovanile ‘La Giacomina’ della Filarmonica G.Puccini di Segromigno in Monte che eseguirà dal vivo la colonna sonora coinvolgendo anche i bambini del pubblico nello svolgimento della storia. Ricordiamo che l’ingresso è gratuito.

La rassegna è patrocinata dal Comune di Capannori ed organizzata dalla Filarmonica G. Puccini di Segromigno in Monte, in collaborazione con l’associazione ‘PerSanPietro’ ed il centro commerciale naturale ‘Indiana e dintorni’ di Segromigno in Monte.

(foto: Ufficio stampa Comune di Capannori)