La tennista lucchese spazza via in meno un’ora la statunitense Navarro, giovedì semifinale contro la croata Vekic
Vince una straripante Jasmine Paolini sul centrale di Wimbledon, un quarto di finale stellare contro la statunitense Navarro. Match senza storia conclusosi 6-2 6-1 a favore dell’azzurra. Prima di oggi la tennista di Bagni di Lucca non aveva mai battuto l’atleta americana.
Partita a senso unico per Jasmine, dopo aver subito il break durante il terzo game ha vinto consecutivamente sei game portandosi a casa il primo set. Partita molto tattica giocata molto sulle diagonali di rovescio e sul coraggio a rete di Paolini. Stesso canovaccio il secondo set dov’è riuscita a strappate il servizio per ben due volte. Set pazzesco dell’italiana dove ha concesso solo una palla break. La partita si è conclusa poco prima dell’ora di gioco.
La tennista natia di Castelnuovo di Garfagnana ha completamente amministrato il match senza mai abbassare la guardia. Dopo la finale del Roland Garros, Paolini vola in semifinale dove incontrerà la croata Vekic che ha battuto l’australiana Sun 5-7 6-4 6-1. La crescita della tennista di Bagni di Lucca è frutto di un gran lavoro fatto dalla stessa Jasmine e del suo allenatore Renzo Furlan, ex coach di Francesca Schiavone.
I precedenti erano tutti a favore della Navarro fino ad oggi. Il trend era tre su tre per la statunitense, l’ultima scontro è stato durante il torneo di Miami dove l’italiana perse 2 a 1 (6-2 3-6 6-0). Con questa vittoria Jasmine Paolini si aggiudica il 5° posto nel ranking WTA e sarà la prima italiana a disputare una semifinale di Wimbledon nel tabellone femminile.
Credits: Foto per gentile concessione di Guillermo Aylon
Redazione Lucca Times.