Cultura e Spettacolo

Il Basketball Club Lucca trionfa al XXIII Torneo città di Lucca – Memorial Danilo Corsi

La squadra di aspiranti campioni Under 14 guidati dai coach Chiarello e Cappellini hanno battuto in finale i fortissimi ragazzi dei Dragons Junior Program

Il Basketball Club Lucca si aggiudica il XXIII Torneo città di Lucca – Memorial Danilo Corsi grazie alla quadra di aspiranti campioni under 14 guidati dai coach Chiarello e Cappellini. In un perfetto crescendo i ragazzi hanno regolato prima lo Juve Pontedera, poi l’Union basket Program, ancora l’Abc Castelfiorentino e in finale i fortissimi ragazzi dei Dragons Junior Program, chiudendo al primo posto con quattro vittorie su quattro, unica squadra tra le otto partecipanti ad esserci riuscita.

Una finale, tra Bcl e Dragons che ad inizio partita ha visto i ragazzi di Chiarello dilagare subito nel punteggio, per essere poi però ripresi ed agganciati dai dragoni tra il secondo e terzo tempino.

Poi nell’ultima parte del terzo quarto il Bcl ha inserito la marcia più alta, alzato le percentuali e preso possesso della partita, conducendola senza sussulti fino al termine, chiudendola sul 50/37.

Combattutissima, invece, la finale per aggiudicarsi il 3° e 4° posto. Sul campo del Palasport di Lucca si sono affrontate la forte ABC Castelfiorentino e la temibile Valdelsa che è riuscita sul filo di lana a strappare la terza posizione all’agguerritissimo ABC Castelfiorentino per 65/64.

Lottata anche la finalina per il 5° e 6° posto tra Don Bosco e Union Basket terminata per 73/52 ed infine per definire la 7° e 8° posizione si sono affrontate Pontedera e Bellaria.

Il Torneo ricordava anche la figura di Danilo Corsi ed in sua memoria, a premiare la vincente è stata Mariella Ghilardi.