La serata inaugurale si terrà venerdì 21 giugno in piazza Cardini, sul pontile a partire dalle 19.30 con la ‘Glamour orchestra’
Un’esperienza musicale straordinaria che fonde la magia del tramonto sul mare con l’emozione della musica jazz, swing, bossa: questo è il progetto della prima edizione del Sunset Festival.
La serata inaugurale si terrà venerdì 21 giugno. A seguire gli appuntamenti saranno: venerdì 28 giugno, venerdì 5 luglio, venerdì 19 luglio e venerdì 26 luglio. Tutte gli appuntamenti saranno a ingresso libero e si terranno in piazza Cardini, sul pontile di Forte dei Marmi a partire dalle 19.30.
Di seguito il programma:
21 giugno – Glamour orchestra: grande apertura con una orchestra formata da otto archi e quattro strumenti a fiato, che eseguono brani strumentali celebri legati al tema estivo, che evocano la gioia ed il calore dell’estate, proposti con classe ed eleganza.
28 giugno – Swingammore: una formazione stile Swing che esegue in modo coinvolgente e dinamico il repertorio italiano degli anni ’40 e ’50.
5 luglio – Iris quartet: Un elegante quartetto di archi tutto al femminile, dove la musica potrà essere più o meno classica per offrire agli ascoltatori un genere molto vario, ma al tempo stesso sofisticato e in grado di accontentare le richieste e le esigenze di tutti.
19 luglio – Montefiori cocktail: I ‘Montefiori Cocktail’ sono un duo musicale italiano di fama mondiale di musica lounge, composto dai fratelli Francesco (tastierista) e Federico (sassofonista, flautista e voce).
26 luglio – Rossella Cappadone: cantante e chitarrista riminese vincitrice di prestigiosi premi come il “Premio Chicco Bettinardi” di Piacenza e l’”Hengel Gualdi Jazz Award” di Bologna.
Il progetto, nato da un’idea condivisa tra 7Eevents, unione Proprietari bagni e Compagnia della vela, è stato abbracciato con entusiasmo dal Comune di Forte dei Marmi, assessorato al turismo, con l’obiettivo di arricchire ulteriormente l’estate fortemarmina.
Redazione Lucca Times.