Cronaca della Versilia

Forte dei Marmi – Si vuole gettare nel vuoto: salvato da un agente

Il poliziotto ha sentito le urla di una donna che stava trattenendo il marito, di 79 anni, già a cavalcioni della finestra

Nel primo pomeriggio del 26 luglio, l’attenzione di un operatore della polizia di stato in servizio nel commissariato di Forte dei Marmi, mentre rientrava a casa a fine servizio sul suo scooter, è stata attirata dalle grida di una donna che chiedeva aiuto. L’agente, dopo una rapida perlustrazione, ha individuato l’origine delle urla in una finestra del secondo piano di un palazzo, dove una donna stava trattenendo il marito di 79 anni, già a cavalcioni della finestra, che cercava di divincolarsi per lanciarsi nel vuoto.
L’agente, dopo aver scavalcato un cancello, è riuscito ad accedere all’interno dell’abitazione da una finestra aperta e si è precipitato al secondo piano dove ha subito afferrato l’uomo dal torace, proprio quando lo stesso stava per lanciarsi, rischiando di essere trascinato giù a sua volta. Puntando i piedi sul davanzale della finestra è riuscito a farlo rientrare in casa e a metterlo in sicurezza.
L’uomo, una volta calmato e rassicurato, è stato soccorso da personale medico che lo ha preso in carico per le cure che ad oggi stanno andando avanti.