L’amministrazione comunale attiverà anche per l’anno scolastico 2024/2025 i servizi integrati con finalità educativa
L’amministrazione comunale attiverà anche per l’anno scolastico 2024/2025 i servizi integrati con finalità educativa, per permettere ai genitori la conciliazione fra il lavoro e la cura dei figli.
Sarà dunque possibile, a partire dal primo fino al 25 agosto prossimo, procedere alle iscrizioni per i seguenti servizi: servizio refezione per le scuole d’infanzia e primaria, servizio trasporti per scuole di infanzia, primaria e secondaria di primo grado,
Si potrà inoltre iscriversi ai servizi integrativi quali ludoteca per gli alunni della scuola primaria Carducci e Pascoli, ‘A tavola insieme per gli alunni della scuola primaria Carducci e Pascoli e secondaria di primo grado ‘Ugo Guidi’ e il servizio pre-scuola, per gli alunni della scuola d’infanzia e primaria.
Le iscrizioni, all’uno o all’altro servizio, dovranno essere effettuate attraverso il portale genitori e il portale iscrizioni per i bambini già iscritti al sistema schoolweb .
Per i genitori sprovvisti di computer presso il Comune in piazza Dante, da lunedì al sabato dalle 9 alle 13 è disponibile una postazione pc.
Per informazioni dettagliate sui servizi, i costi e le modalità degli ammessi alle diverse graduatorie sul sito del comune alla voce ufficio scuola e infanzia è presente il vademecum e le guide iscrizioni sia per quelli già scritti che per quelli non iscritti al sistema schoolweb.
Redazione Lucca Times.