Il sindaco, l’amministrazione e tutto il Forte si stringono al dolore della moglie Franca, i figli Valeria e Massimo e i suoi adorati nipoti
Una profonda tristezza ha avvolto Forte dei Marmi, risvegliata dalla notizia della scomparsa di Pietro Ratti.
Il sindaco, l’amministrazione comunale e tutta Forte dei Marmi si stringono al dolore della moglie Franca, i figli Valeria e Massimo e i suoi adorati nipoti.
Pietro, ha speso la sua intera vita lavorativa come dipendente del Comune, ricoprendo vari ruoli di responsabilità nell’area amministrativa contabile ed è stato molto attivo nell’ambito turistico, tanto da diventare segretario nazionale dell’Ancotur, associazione turistica dei comuni italiani. Ha sempre partecipato attivamente alla vita della comunità fortemarmina, è stato uno dei promotori del Carneval Forte Bambini, sindaco revisore della Croce Verde, segretario della US Forte dei Marmi Calcio.
Ma anche quando è andato in pensione, Pietro ha continuato a dare il proprio contributo alla sua comunità.
“Pietro – ha commentato il sindaco Bruno Murzi – non ha mai smesso di pensare alla sua Forte dei Marmi, e fin quando la sua malattia glielo ha permesso saliva le scale del Comune per dire la sua sul turismo o su altri argomenti significativi per la promozione del paese. Oppure potevi trovarlo seduto la mattina al Caffè Roma ad aspettare qualche compaesano per confrontarsi su quanto accadeva al Forte“.
Pietro è stato portato nella sala della Croce Verde dove è possibile dargli un saluto.
I funerali sono fissati per lunedì 22 luglio alle ore 10 nella chiesa di Sant’Ermete.
Redazione Lucca Times.