Da sabato sarà possibile iscriversi alla corsa. L’intero incasso delle iscrizioni sarà devoluto per la cura contro il tumore al seno
Sabato 20 luglio partirà l’iscrizione per la 7^ edizione della Run for Airc, che si terrà domenica 13 ottobre a Forte dei Marmi. La macchina organizzativa dell’evento è guidata direttamente dal comune versiliese, in collaborazione con il comitato Toscana di fondazione Airc per la ricerca sul cancro. Il comitato ha già raccolto le adesioni delle categorie economiche del territorio, unite per la promozione dell’evento a favore della ricerca. È un iniziativa che unisce sport e sostegno ai ricercatori AIRC al lavoro.
L’intero incasso delle iscrizioni sarà devoluto per una cura contro il tumore al seno. Questo evento fa parte degli appuntamenti del Nastro Rosa, ovvero la campagna di sensibilizzazione che nel mese di ottobre informa i cittadini sull’importanza della ricerca e della prevenzione per la cura del tumore al seno. Come nelle passate edizioni, la collaborazione tecnica sarà fornita dall’Associazione sportiva Forte dei Marmi Triathlon.
La manifestazione negli anni è cresciuta costantemente fino a raggiungere le 1200 iscrizioni. L’organizzazione del comune di Forte dei Marmi è partita da tempo e tra le prime azioni messe in campo, c’è stata quella di coinvolgere le realtà economiche del paese che hanno risposto subito con entusiasmo.
L’unione Albergatori, unione Proprietari bagni, Centro Commerciale Naturale, associazione Commercianti, associazione Agenzie immobiliari hanno così contribuito alla realizzazione della maglietta ufficiale Run for Airc Forte dei Marmi 2024 che a giorni sarà a disposizione all’interno del pacco gara che verrà consegnato una volta iscritti alla manifestazione.
È possibile iscriversi tramite l’ufficio informazioni turistiche di Forte dei Marmi e in altri diversi punti del territorio.
Redazione Lucca Times.