Cronaca della Versilia

Forte dei Marmi – Per il 34° anno consecutivo issata la bandiera blu

di Antonietta Bandelloni – La bandiera blu sventolerà anche per la stagione estiva 2024 sul pennone del pontile di Forte dei Marmi

La bandiera blu sventolerà anche per la stagione estiva 2024 sul pennone del pontile di Forte dei Marmi. È stata issata nella serata del 10 luglio dal decano dei balneari Franco Giannotti con l’aiuto del sindaco Bruno Murzi mentre la banda della Marinara ha suonato l’inno nazionale.

È il 34° anno consecutivo che il comune di Forte dei Marmi si aggiudica il prestigioso vessillo che sta a indicare spiagge pulite corredate da adeguati servizi di sicurezza, un’area di balneazione priva di inquinanti e pericolosi organismi patogeni, servizi igienici, accessibilità per i disabili e altri e altre peculiarità necessarie per garantire a turisti e residenti una permanenza piacevole e sicura.

Il corteo che ha portato la bandiera blu sul pontile, sostenuta dalle mani dei bambini dei centri estivi, ha avuto inizio davanti alla sede del Comune e ha visto la partecipazione delle autorità locali, della guardia costiera, delle altre forze dell’ordine, di una delegazione dei balneari e della contrada del Ponte con i suoi musici e gli sbandieratori.

©Foto di Antonietta Bandelloni