Il Comune ha emanato il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale ‘Pacchetto scuola’ per l’anno scolastico 2024/2025
Il Comune di Forte dei Marmi, recepiti gli indirizzi regionali e provinciali, ha emanato il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale ‘Pacchetto scuola’ per l’anno scolastico 2024/2025, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studentesse e studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, e dei percorsi IeFP.
Fino al 20 settembre sarà possibile presentare la domanda per accedere al al contributo regionale, da un minimo di 130 a un massimo di 300 euro, a sostegno del diritto allo studio di studenti e studentesse residenti nel comune di Forte dei Marmi, di età non superiore ai 20 anni, iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado e appartenenti a nuclei familiari con reddito Isee non superiore a 15.748,78 euro.
La domanda d’ammissione al bando deve essere diretta al Comune di Forte dei Marmi della/dello studentessa/studente, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del richiedente al Comune di Forte dei Marmi Piazza Dante n.1 Forte dei Marmi Ufficio Protocollo tramite: PEC al seguente indirizzo: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it; mediante consegna diretta all’ufficio protocollo del comune di Forte dei Marmi piazza Dante1 55042 Forte dei Marmi dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12.30.
La graduatoria degli idonei al bando, in quanto in possesso dei requisiti previsti dallo stesso, composta secondo i criteri di cui al precedente art. 3, sarà pubblicata mediante affissione all’albo pretorio del Comune di Forte dei Marmi entro il 20 novembre 2024 e sul sito istituzionale del Comune stesso.
Informazioni dettagliate e modulistica sul sito del comune www.comune.fortedeimarmi.lu.it, sezione uffici e servizi, scuola infanzia.
Informazioni possono inoltre essere richieste al Comune di Forte dei Marmi, ufficio pubblica istruzione rivolgendosi alla dottoressa Debora Bazzichi, telefono 0584/280234 e-mail dbazzichi@comunefdm.it.
Redazione Lucca Times.